Image

Energia

"Prendersi cura delle donne e degli uomini del futuro"

L’energia è un bene assolutamente prezioso presente in ogni istante della nostra vita.

È un elemento di cui il mondo avrà sempre più bisogno nel futuro.

Soddisfare questo fabbisogno sarà una priorità e una vera e propria sfida per tutti.

Molte risorse energetiche sono limitate e il loro utilizzo ha un impatto inquinante sul territorio e sull’ambiente.

Image
ES = VS2
"Energia Sostenibile = Vita Sostenibile al quadrato"
La Valle dell’Agri nel suo insieme vede la presenza di diverse e a volte opposte risorse energetiche.
Percorrendola  è facile identificare parchi eolici, parchi fotovoltaici, la centrale idroelettrica di Missanello e in fine il Centro Olio Val d’Agri (COVA); nella loro diversità risultano essere importanti e strategici punti di produzione energetica non solo per il territorio regionale Lucano e delle regioni limitrofe, bensì sono opere di importanza strategica di valenza nazionale.
Image
Image
Image
Molto spesso il dibattito energetico a livello mondiale tende ad individuare fonti di produzione energetica da preferirsi ad altre per i più svariati motivi.

L’associazione Akiris ha lo scopo di divulgare una corretta coscienza energetica, che non può che partire dalla conoscenza dei luoghi e degli impianti che quell’energia producono.

Molto spesso il dibattito energetico a livello mondiale tende ad individuare fonti di produzione energetica da preferirsi ad altre per i più svariati motivi. L’associazione ha lo scopo di divulgare una corretta coscienza energetica, che non può che partire dalla conoscenza dei luoghi e degli impianti che quell’energia producono.

I protagonisti, in questo scenario in cui l’energia è prodotta, utilizzata e conservata sono le persone che vivono questi luoghi.

L’educazione può migliorare la comprensione e rappresentare un canale privilegiato per le informazioni di cui i cittadini hanno assoluto bisogno per fare scelte razionali e rendersi conto degli sperperi e dei rischi ambientali.

Informazioni

Associazione AKIRIS 
Vico Montesano, 3 
Gallicchio (PZ)

 

Cod. Fiscale e Partita IVA

Contatti

Telefono
+39 347 884 2501

email: info@akiris.org

PEC

Dove siamo